UNISCAPE è la rete europea delle università per l'attuazione della Convenzione europea del paesaggio.  Attualmente, la rete è composta da 56 università appartenenti a 15 paesi europei e 2 fondazioni private che promuovono studi e ricerche sul paesaggio. L'obiettivo di UNISCAPE è sostenere e rafforzare la cooperazione scientifica interdisciplinare tra le università europee in materia di questioni paesaggistiche, in particolare nei settori della ricerca e dell'insegnamento. 

WHO Healthy Cities è un movimento globale che lavora per mettere la salute al primo posto nell'agenda sociale, economica e politica dei governi delle città. In questo campo,fornisce sostegno politico, strategico e tecnico alle città. L’ obiettivo di WHO Healthy Cities è coinvolgere i governi locali nell'impegno politico, nel cambiamento istituzionale, nella creazione di capacità, nella pianificazione e nell'innovazione basate sulla partnership.

L’Health City Institute è un “ Health Tank” indipendente, apartitico e no profit, nato come risposta civica all’urgente necessità di studiare i determinanti della salute nelle città; L’Health City Institute è costituito da un gruppo di professionisti che si sono distinti nel proprio campo di appartenenza e che lavorano a titolo puramente personale e pro bono per fare proposte attuali, pratiche e d’impatto che permettano di individuare le priorità sulle quali agire in tema di salute nelle città.